Associazione via



Scaricare 10.92 Kb.
02.01.2018
Dimensione del file10.92 Kb.

Associazione ………………

Via ………

Partita IVA/Codice Fiscale ..................
Verbale di Assemblea Straordinaria per scioglimento dell’associazione

Verbale di Assemblea Straordinaria del ................... .
L'anno ......, il giorno ...... del mese di ......., alle ore ....., presso la sede sociale (o eventualmente altrove), si è riunita l'Assemblea Straordinaria dei soci dell’Associazione ................., per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:


  1. Scioglimento dell’Associazione e conseguente devoluzione del patrimonio residuo;




  1. Varie ed eventuali.

Su designazione unanime degli intervenuti assume la presidenza dell’Assemblea il Presidente dell’Associazione, il sig. ......................., il quale chiama alle funzioni di Segretario il sig. ..................... .

Il Presidente rileva che la riunione è stata regolarmente convocata secondo le norme statutarie e che sono presenti n. ................... soci. Pertanto, ai sensi del vigente Statuto, l’Assemblea è regolarmente costituita ed atta a deliberare validamente in sede di prima (od eventualmente seconda) convocazione.
Passando alla trattazione dell’ordine del giorno, il Presidente espone le motivazioni che hanno reso opportuno lo scioglimento dell'associazione.

Dopo ampio dibattito, egli passa ad illustrare nello specifico l’ammontare del patrimonio dell’associazione fino alla data della presente Assemblea, il quale si configura come segue:



  • Saldo dell’estratto conto dell’Associazione ...... alla data del .......: ........ Euro

Da ciò risulta che il patrimonio residuo dell’Associazione ...... risulta ad oggi essere di .... Euro, a cui dovranno essere decurtate le spese relative alle pratiche burocratiche necessarie per sciogliere l’Associazione (indicare quali sono tali pratiche).


Il Presidente propone poi che, nel rispetto di quanto disposto dallo Statuto sociale, il patrimonio residuo così determinato venga devoluto all’Associazione “........”, un’Associazione che opera nel territorio di ....... e che svolge la sua attività nei confronti di ....... .
Dopo discussione in merito, nel rispetto dell’articolo .... dello Statuto sociale, i soci approvano all’unanimità sia lo scioglimento dell’Associazione ...... che la devoluzione del patrimonio residuo così come determinato dal Presidente all’Associazione “......”.

Inoltre, l’Assemblea dà incarico al Presidente (o ad altro componente del Consiglio Direttivo) di compiere tutte le pratiche e le formalità necessarie per chiudere l’Associazione.


Null’altro essendovi da discutere e da deliberare, il Presidente dichiara sciolta l’Assemblea alle ore .................., previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale.

Il Segretario Il Presidente




©astratto.info 2017
invia messaggio

    Pagina principale