Comunicato stampa 03 agosto 2015 Nuova Opel Astra: più leggera, efficiente, comoda e sicura

24.01.2018

Comunicato stampaopel_logo_rgb.jpg

03 agosto 2015

Nuova Opel Astra: più leggera, efficiente, comoda e sicura

• Numerose innovazioni e fino a 200 kg più leggera

• Prezzi interessanti

Glattpark. Più leggera, più efficiente e alimentata solo da motori di nuova generazione: la nuova Opel Astra rappresenta un salto quantico rispetto al passato e festeggia la sua anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte (dal 17 al

27 settembre 2015).
La nuova Astra con motore a benzina da 1,4 litri e 100 CV è disponibile ad un prezzo base di soli CHF 20’900.-- (tutti i prezzi da considerare come prezzo al pubblico consigliato IVA inclusa in Svizzera). Con un sovrapprezzo di soli CHF 1‘000.-- è possibile selezionare il potente Turbo tre cilindri 1.0 ECOTEC a iniezione diretta da 105 CV che rende la nuova Astra il veicolo a benzina più pulito e parco nei consumi della classe delle compatte. Il Whisper diesel 1.6 CDTi può essere ordinato a partire da soli CHF 25’400.--. La Astra sarà offerta in quattro allestimenti differenti: Astra, Enjoy, Dynamic ed Excellence. L’allestimento Dynamic è orientato al design e alla sportività, mentre la linea Excellence punta su comfort e innovazioni.
Opel rende le tecnologie all’avanguardia accessibili ad un pubblico più vasto: con la nuova Astra, la casa automobilistica introduce numerose innovazioni tipiche delle classi di veicoli più elevate nel segmento delle compatte. Tra le caratteristiche principali compaiono il rivoluzionario sistema di illuminazione a matrice di LED IntelliLux® da CHF 1‘300.--
(CHF 500.-- in meno rispetto al precedente sistema AFL+), l’assistente per la connettività e i servizi Opel OnStar - disponibile di serie negli allestimenti superiori (da Enjoy) - con assistente di emergenza 24 ore su 24 nonché la nuova generazione del sistema di Infotainment IntelliLink da CHF 850.--. I nuovi sedili con sigillo di qualità AGR (Aktion Gesunder Rücken e.V.) sono disponibili da CHF 500.-- e completano perfettamente l’offerta di caratteristiche per il comfort della Astra.
La nuova Opel Astra porta avanti con successo la tradizione Opel di 80 anni dei popolari modelli di classe compatta Kadett e Astra. La parola magica di ingegneri e designer è: efficienza. Ogni componente è stato realizzato con materiali leggeri e dimensioni compatte. Il risultato? La nuova Astra pesa fino a 200 kg – e in ogni caso almeno 120 kg – meno del suo predecessore. Il risultato di questo programma di rémise en forme può riassumersi in un netto incremento di agilità e comfort di guida. La nuova Astra vanta un’accelerazione eccezionale, è estremamente agile nelle manovre e fornisce un’esperienza di guida reattiva. Un altro punto a suo favore sono le emissioni di CO2 nettamente ridotte, mentre in tema di efficienza non conosce rivali all’interno del segmento.
La prossima generazione di questa auto compatta di successo può essere ordinata da metà agosto 2015. Le prime vetture saranno commercializzate a partire da fine ottobre.

I testi e le immagini sono scaricabili dal sito www.media.opel.ch.
Contatto:

Christoph Bleile

+41 44 828 28 42 (ufficio)
+41 79 322 09 74 (cellulare)
christoph.bleile@gm.com

General Motors Suisse SA