Comunicato stampa 7 novembre 2016 “7 nel ‘17”: sette nuovi modelli Opel nel 2017

02.02.2018

Comunicato stampaopel_logo_rgb.jpg

7 novembre 2016

7 nel ‘17”: sette nuovi modelli Opel nel 2017
Sette anteprime: offensiva di modelli da Ampera-e fino all’ammiraglia Insignia

Glattpark. Il prossimo anno Opel sarà in pole position in tutte le classi di veicoli: l’offensiva di modelli che prevede sette anteprime nel 2017 si chiama “7 nel ‘17”. Nella sua lunga storia – costruttore di veicoli dal 1899 (!) – Opel non ha mai lanciato sul mercato così tante novità in un solo anno. “7 nel ‘17” fa parte dell’ampia offensiva di modelli che comprende in tutto 29 nuovi modelli tra il 2016 e il 2020. In quest’arco di tempo l’orientamento e la gamma della casa costruttrice subiranno un completo rinnovamento.

“L’introduzione di sette nuovi modelli nel 2017 cambierà totalmente il volto del marchio già entro i prossimi dodici mesi. Con Ampera-e adattiamo la mobilità elettrica alla vita di tutti i giorni. La seconda generazione della nostra ammiraglia Insignia dimostra nuova eleganza, leggerezza e atleticità. E con i veicoli crossover del segmento B e C, anch’essi di progettazione completamente nuova, completiamo la nostra gamma in punti strategici capaci di dare un ulteriore impulso decisivo alla nostra crescita”, ha dichiarato il Dott. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel.
L’offensiva di modelli “7 nel ‘17” in sette fasi:
1. La campionessa di autonomia: presentata al Salone dell’automobile di Parigi, Opel Ampera-e rivoluzionerà il mondo della mobilità elettrica a partire dalla primavera 2017. Con un’autonomia elettrica superiore a 500 chilometri (sulla base del Nuovo ciclo di guida europeo) è la regina assoluta della sua classe. A questo dato, grazie al motore elettrico da 150 kW/204 CV, si aggiungono prestazioni equiparabili alle auto sportive e la spaziosità di una cinque posti compatta.
2. La nuova ammiraglia: con Opel Insignia Grand Sport completamente riprogettata fa il suo debutto una berlina a cinque porte con la sagoma di un coupé, manovrabilità sportiva e una trazione integrale leader nella sua classe. La nuova Insignia segue le orme del suo modello precedente con oltre 900‘000 unità vendute e sarà costruita anch’essa presso la sede Opel di Rüsselsheim.
3. L’ampia station wagon sportiva: proprio come Insignia Grand Sport, la nuova Opel Insignia Sports Tourer segue il linguaggio stilistico della concept car all’avanguardia Opel Monza Concept ideata nel 2013. L’anteriore sportivo con i fari affusolati segnala dinamica allo stato puro. Rispetto al modello precedente la spaziosità è nettamente aumentata, specialmente al posteriore e nel bagagliaio.
4. L’auto tuttofare: con l’arrivo della nuova Opel Insignia Country Tourer, la Sports Tourer sarà nuovamente affiancata da un’avventuriera con trazione integrale e look offroad. Questa novità è la scelta giusta specialmente per chi pratica sport invernali, per chi ama la campagna e per tutti coloro che danno importanza ad un aspetto individuale.
5. Il compagno di viaggio versatile: dopo ave riscontrato successo in tutta Europa, il prossimo anno Opel Vivaro si presenterà con maggiore comfort e una flessibilità ulteriormente migliorata.
6. L’auto con un eXtra in più: in primavera 2017 Opel affiancherà alla bestseller MOKKA X del segmento B un nuovo modello crossover (CUV) – la Opel Crossland X. La nuova arrivata si allinea alla tendenza volta ad unire sportività e spaziosità all’interno di un CUV.
7. La nuova CUV del segmento C: Opel completa la sua offerta nella classe molto apprezzata delle compatte. Ad Astra e Zafira si unisce un modello crossover particolarmente sportivo.
I testi e le immagini sono scaricabili dal sito www.media.opel.ch.
Contatti:

Christoph Bleile

+41 44 828 28 42 (ufficio)
+41 79 322 09 74 (cellulare)
christoph.bleile@gm.com

General Motors Suisse SA