Dpd online-Services Registrazione / Registration for participation



Scaricare 50.98 Kb.
23.05.2018
Dimensione del file50.98 Kb.

header-logo
DPD Online-Services

Registrazione / Registration for participation



 Nuova richiesta

new application

 Richiesta di modifica

application for change

 Internet

 Intranet




Tracking

Ciclo di vita del pacco / ciclo di vita contrassegno incl. nota di consegna / parcel life cycle / C.O.D. life cycle and POD



E-Shipping

Espressa: registrazione online per spedizioni espresse / entry for express consignment online

Contrassegno: registrazione contrassegno online /online C.O.D. order

Stampa bolla consegna pacco: stampa bolla consegna pacco online /online parcel label printing



Rientro*

Incarico di rientro online / collection request online



Ritiro

Incarico di ritiro online / pick-up request online



Trasferimento dati

Trasmissione dati via Internet /datatransmission online



Dati anticipati tramite applicazione web / advance information via web application



Dati anticipati automatizzati via FTP / advance information automated via FTP



Libero scambio di dati fra cliente e deposito via FTP /

free data exchange between customer and depot via FTP















DELISprint

Programma di stampa bolla per pacco offline / parcel label printing program

*In caso di rientro è possibile combinare servizio espresso e contrassegno /



*Collection requests can be combined with the Express-Service and C.O.D.

Azienda / company

    

Via / street

     

Paese, CAP, luogo / country, post code, place

     

     

     

Persona di contatto / contact person

     

Telefono / telephone

     

Fax / telefax

     

E-Mail / e-mail

     

Numero di deposito / depot no

     










Dichiarazione d’obbligo / Commitment

Ci impegniamo ad utilizzare l’ID utente e le password rilasciate da DELICom DPD GmbH solo per scopi aziendali interni e a non divulgarli a terzi. Siamo a conoscenza del fatto che in caso di violazione l’autorizzazione per l’accesso a DELIS può essere revocata e le password e l’ID utente cancellati. Abbiamo letto le condizioni di utilizzo accluse/riportate sul resto per l’utilizzo dell’applicazione del portale internet „MyDPD“ e dichiariamo di accettarle.



We undertake the commitment to use the User-ID and the password issued by DELICom DPD GmbH only for internal company purposes and agree not to pass it on to third parties. We accept that in case of violation the access to DELIS may be withdrawn and the passwords and User-IDs deleted. We have read the terms of use for the „MyDPD“ internet portal application which are on the back/attached and hereby declare that we accept these conditions.


Numero cliente / customer number

Luogo, data, firma / place, date, signature

     

     

Concordi questa richiesta con il Suo deposito. / Concerning the registration for participation please contact your depot.




Conferma del deposito / confirmation of the depot

Circuito dei numeri di bolla del pacco (solo per Intranet)

circuit of parcel label numbers (only for Intranet)

     




Bis

to

     







Il contratto stipulato tra voi e DPD Dynamic Parcel Distribution GmbH & Co. KG (in seguito "DPD") relativo all’uso del portale internet MyDPD è soggetto alle seguenti condizioni. La vostra accettazione di queste condizioni è un requisito necessario per qualsiasi utilizzo del servizio MyDPD.
Queste condizioni d’uso sono intese a spiegare le condizioni legali per l’utilizzo del portale internet MyDPD. Gli ordini di servizi di trasporto sono soggetti a condizioni contrattuali separate, alle quali si può accedere attraverso il link http://www.dpd.com/ch_it/Home/Siteutilities/GTC. Inoltre, l’installazione del nostro software DELISprint richiede la vostra accettazione di un accordo di licenza separato, che viene sottoscritto durante il processo di installazione.


1.

Oggetto e obiettivo del servizio



1.1.

Il portale internet MyDPD consente adeguate implementazione, visione e tracciabilità su internet dei servizi che DPD vi fornisce all’interno di un accordo quadro o di un altro contratto.
L’uso del portale internet MyDPD è gratuito. Qualsiasi costo di telecomunicazioni che abbiate sostenuto a causa della connessione online ad un provider di accesso internet, è a carico dell’utente e non verrà rimborsato da DPD.
I servizi di trasporto sono forniti da DPD sulla base di un accordo quadro o di un altro contratto che sia stato stabilito tra voi e DPD. MyDPD vi aiuta a richiedere servizi nell’ambito dell’accordo quadro e rende l’esecuzione degli ordini più efficiente. Tuttavia, nessun contratto viene stabilito o nessun ordine viene inoltrato direttamente attraverso MyDPD ed i prezzi di questi servizi sono ugualmente oggetto di un accordo separato che avete stabilito o che stabilirete con il magazzino DPD responsabile della vostra zona.


1.2.

Grazie alla sua sezione E-Spedizione, MyDPD rende l’esecuzione delle vostre operazioni di spedizione semplice ed efficiente: potete dare notifica degli ordini, richiedere ritiri e consegne e creare da soli etichette per il pacco per le vostre spedizioni. Inoltre, potete controllare lo status delle vostre spedizioni e nel centro informazioni avrete accesso al nostro software DELISprint che agevola la preparazione degli invii.


1.3.

MyDPD è il portale DPD per clienti commerciali. È disponibile solo per utenti business, per esempio persone fisiche e legali che richiedono MyDPD nel corso delle loro attività commerciali o per attività autonome. Con la richiesta dell’attivazione di MyDPD garantite a DPD che utilizzerete MyDPD esclusivamente a fini commerciali o per le vostre attività come lavoratori autonomi.


1.4.

MyDPD deve essere attivato prima di poter essere utilizzato. DPD si riserva il diritto di concedere accesso a MyDPD solo dopo aver verificato lo status del cliente come utente business e di rifiutare l’attivazione del portale a tutti i clienti che abbiano già utilizzato impropriamente i servizi forniti da DPD o che non abbiano pagato importi dovuti a DPD.


1.5.

I dati che vi vengono forniti attraverso MyDPD in risposta ad una richiesta relativa allo status della spedizione o a un ordine sono resi disponibili gratuitamente solo a scopo informativo e sono intesi ad aiutarvi a rendere l’esecuzione delle vostre spedizioni più efficiente. DPD non assume alcuna responsabilità relativa alla correttezza e completezza delle informazioni dei pacchi in spedizione alle quali si può avere accesso attraverso MyDPD. Fa eccezione a quanto detto sopra la prova di invio alla quale potete accedere attraverso MyDPD. Le informazioni relative alla consegna delle spedizioni e l’annessa prova di consegna sono messe a disposizione dal magazzino DPD responsabile della vostra zona in casi specifici.


1.6.

Il layout del portale MyDPD è a discrezione di DPD che si riserva il diritto di cambiarne il contenuto e i servizi offerti in qualsiasi momento. Per ragioni commerciali o tecniche, DPD ha il diritto di interrompere alcune funzioni o l’intera applicazione, sia completamente che in parte. Tali modifiche così come la sospensione dell’intero portale non avranno effetto sugli obblighi che devono essere rispettati da DPD nell’ambito degli accordi stabiliti separatamente per la fornitura dei servizi di trasporto o di altri servizi che debbano essere forniti nei termini di qualsiasi accordo quadro che sia stato stabilito. Se l’attività del portale deve essere interrotta, DPD ne darà un ragionevole preavviso.


1.7.

Anche se non è garantito da DPD, MyDPD sarà normalmente disponibile 24 ore su 24. Tuttavia, lavori di manutenzione o interruzioni potrebbero comportare restrizioni sulla disponibilità dell’applicazione. Tutti i lavori che possono essere pianificati in anticipo e che potrebbero portare ad una restrizione delle funzioni della piattaforma o alla sua temporanea disattivazione verranno effettuati per quanto possibile al di fuori dalle normali ore lavorative o nel fine settimana.


2.

Richiesta di servizi di trasporto ed esecuzione del contratto
La trasmissione delle informazioni relative all’ordine utilizzando MyDPD con la quale richiedete il ritiro o la consegna di un pacco, non rappresenta una richiesta di esecuzione di un contratto individuale per la fornitura dei servizi di trasporto. La trasmissione delle informazioni relative all’ordine tramite MyDPD rappresenta semplicemente una notifica degli ordini che verranno evasi e che diventeranno effettivi sulla base di accordi separati. Questo si riferisce anche alle informazioni relative ad una richiesta di ritiro nella quale trasmettiate tali informazioni a DPD attraverso il portale, per una spedizione che deve essere ritirata e resa. Richiedendo a DPD la spedizione, il destinatario originario della spedizione è in tali casi autorizzato a inoltrare a DPD l’ordine per il ritiro e il reso della spedizione nei termini che emergano dall’accordo quadro tra voi e DPD e sulla base dei termini generali e condizioni commerciali di DPD per DPD Classic (http://www.dpd.com/ch_it/Home/Siteutilities/GTC).

In ogni caso, la realizzazione di un contratto che copre la fornitura di servizi di trasporto è soggetta ai termini commerciali per i servizi individuali (ai quali potete accedere su: http://www.dpd.com/ch_it/Home/Siteutilities/GTC) ed entra in vigore al più tardi quando la spedizione del pacco individuale viene consegnata a DPD ed accettata per la spedizione.




3.

Obblighi dell’utente


3.1.

Con il presente accordo acconsentite a mantenere stretta confidenzialità relativamente ai dati di accesso a MyDPD che vi sono messi a disposizione da DPD così come a qualsiasi cambiamento di password successivo e a informare tempestivamente DPD qualora veniate a conoscenza che tale password può essere nota ad una persona non autorizzata.


3.2.

Con il presente accordo dichiarate che tutti i dati relativi alla vostra persona / azienda ed altri dati forniti con lo scopo di registrarvi su MyDPD sono completi e corretti. Nel caso in cui venga effettuata qualsiasi modifica a tali dati accettate di informarne DPD senza ritardo.


3.3.

Agli utenti non è permesso di inoltrare sul sito web richieste attraverso strumenti automatici, oppure utilizzare altri metodi per accedere o raccogliere informazioni relative alla spedizione in modo automatico.


4.

Responsabilità


4.1.

Attraverso MyDPD il contenuto e le informazioni sono resi disponibili gratuitamente. Le norme indicate espressamente qui di seguito non fanno riferimento all’esecuzione dei servizi di trasporto che sono soggetti ad accordi contrattuali separati.


4.2.

DPD si ritiene responsabile per qualsiasi risarcimento danni da voi richiesto solo nei casi in cui questo sia basato su un errore deliberato o negligenza grave o se sono state garantite condizioni specifiche o se difetti sono stati occultati deliberatamente ed in modo fraudolento.


4.3.

Inoltre DPD sarà responsabile di qualsiasi danno alla vita, incolumità individuale o salute.


4.4.

In altri casi di negligenza, DPD sarà responsabile solo in caso di violazione di un obbligo particolarmente importante per il raggiungimento dello scopo d’uso (obbligo cardinale). Il termine “obbligo cardinale” in questo caso descrive in termini astratti qualsiasi obbligo la cui osservanza renda possibile la corretta esecuzione dello scopo d’uso e sul cui rispetto il partner contrattuale dovrebbe normalmente poter fare affidamento. In tali casi di inosservanza di un obbligo cardinale, la responsabilità sarà limitata a livello del danno che potrebbe essere normalmente previsto al momento in cui la registrazione è stata effettuata.


4.5.

Qualsiasi responsabilità da parte di DPD oltre a quelle sopra indicate è esclusa.


5.

Protezione dati
DPD registra, memorizza ed elabora i dati necessari al l’esecuzione del contratto in accordo alle norme legali applicabili in materia di protezione dati. Per maggiori informazioni dettagliate vi preghiamo di leggere la nostra dichiarazione in merito alla protezione dei dati alla quale potete accedere su MyDPD.


6.

Modifiche a queste condizioni d’uso
DPD vi informerà per iscritto di qualsiasi modifica a queste condizioni d’uso almeno 4 settimane prima dell’orario in cui si prevede entrino in vigore. La vostra approvazione di tali modifiche è tacita se non le rifiuterete prima dell’orario di entrata in vigore. Nella notifica DPD vi informerà separatamente delle implicazioni in caso di mancato rifiuto delle modifiche. Nel caso in cui queste modifiche siano attuate, avrete diritto, senza alcuna conseguenza, di interrompere l’uso di MyDPD prima dell’orario indicato in cui le modifiche verranno realizzate. Se rifiutate le modifiche pianificate alle condizioni d’uso, DPD avrà il diritto di disattivare l’accesso al portale MyDPD.


7.

Norme finali


7.1.

Queste condizioni d’uso sono soggette alla leggi della Svizzera.


7.2.

La giurisdizione internazionale spetta al tribunale di Zurigo.


7.3.

Nel caso in cui qualsiasi norma di queste condizioni d’uso applicata al portale MyDPD dovesse rivelarsi nulla, la validità delle restanti norme rimane intoccata. In sostituzione della norma non valida, verrà applicata qualsiasi disposizione che sia più prossima al raggiungimento dell’obbiettivo commerciale voluto dalle parti contrattuali. Lo stesso avverrà qualora si renda necessaria l’integrazione di queste condizioni.


Validità a partire da: febbraio 2010



Stato: febbraio 2010

/ 4






©astratto.info 2017
invia messaggio

    Pagina principale