Gioco e apprendimento: come e perchè



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24.01.2018
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Gioco e apprendimento: come e perchè

  • Gioco e apprendimento: come e perchè

  • Cos’è l’edutainment

  • Edutainment: pro e contro

  • Edutainment in concreto: esperienze e analisi di prodotti esistenti

  • Sviluppi futuri?







= [Educational + Entertainment]

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ANTINUCCI F., La generazione dei videogiochi è già pronta: crescerà simulando, Telèma, n. 24, 2001

  • ANTINUCCI F., La generazione dei videogiochi è già pronta: crescerà simulando, Telèma, n. 24, 2001

  • BLOOM M. V., HANYCH D. A., Skeptics and true believers hash it out, Community College Week, 4, n. 14, 2002

  • CECCHERELLI A., Nuove forme di insegnamento: i videogiochi e l’edutainment, Rivista Scuola IaD, n. 1, 2008/2009

  • DE MAURO T., Grande dizionario italiano dell’uso, UTET, Torino, 2000

  • JOHNSON S., Tutto quello che fa male ti fa bene, Mondadori, Milano, 2006

  • MARAGLIANO R., Nuovo manuale di didattica multimediale, Laterza, Bari, 2004

  • MCLUHAN M., Gli strumenti del Comunicare, Il Saggiatore, Milano, 1964

  • PAPERT S., I bambini e il computer, Rizzoli, Milano, 1994

  • PRENSKY M., Mamma non rompere, sto imparando!, Multiplayer.it Edizioni, Perugia, 2006

  • STOLL C., Confessioni di un eretico high-tech, Garzanti, Milano, 2004







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