Istituto comprensivo statale completo di asola (mN)



Scaricare 29.96 Kb.
01.06.2018
Dimensione del file29.96 Kb.









istituto comprensivo STATALE COMPLETO DI Asola (mN)

Via Raffaello Sanzio 4, Asola (MN) – tel. 0376/710279 : fax 0376/720953

www.istitutocomprensivoasola.it - email: mnic80000x@istruzione.it

C. F. 90011460202 C.M. MNIC80000X

Codice IPA Fatture Elettroniche: UFFLG9




MOD-COM

001


Comunicazioni

p.





LABORATORIO DI ITALIANO come L2

SCHEDA per la VALUTAZIONE dell’allievo
Alunno/a ………………………………………………………………… Periodo dal………………………. al………………………….
Anno scolastico 20………/ 20……… classe……………………..
Insegnante …………………………………………
ASPETTI RELAZIONALI


La socializzazione è:

Il comportamento è:

La partecipazione è:

molto buona corretto pertinente

buona educato continua

soddisfacente responsabile abbastanza attiva

parziale vivace, ma corretto attiva

difficoltosa abbastanza corretto da sollecitare

altro ………………………. altro …………………… occasionale

non sempre pertinente




Osservazioni

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………


ASPETTI DIDATTICI
L’attenzione è: L’impegno è: L’organizzazione del lavoro L’ organizzazione del lavoro

svolto in classe è: svolto a casa è:
costante molto buono efficace costante

partecipe buono autonoma precisa

da sollecitare soddisfacente in evoluzione positiva in evoluzione positiva

superficiale sufficiente dispersiva, frettolosa dispersiva

discontinua superficiale superficiale superficiale

altro discontinuo inadeguata inadeguata


Osservazioni

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………


LINGUA ORALE
A1 - È in grado di comprendere espressioni familiari o frasi molto semplici, concernenti la propria persona la famiglia, le cose concrete di ambienti conosciuti, a condizione che si parli lentamente e in modo ben articolato. Usa espressioni e frasi semplici ,anche se non sempre corrette morfologicamente ,per descrivere il luogo in cui abita e le persone conosciute. Riesce ad interagire in modo semplice se l’interlocutore è disposto a ripetere e/o riformulare ciò che cerca di dire. Risponde e pone domande semplici su argomenti familiari o che riguardano bisogni immediati
Livello: raggiunto parzialmente raggiunto non raggiunto
A2 - È in grado di comprendere parole ed espressioni di uso molto frequente relative a ciò che lo riguarda direttamente(es informazioni base sulla propria persona, famiglia, tempo libero, scuola), purché si parli lentamente e chiaramente. Descrive e presenta in modo semplice persone e compiti quotidiani, indica che cosa piace o non piace, con espressioni e frasi legate insieme a formare un elenco. Comunica in attività semplici e di routine, basati su uno scambio di informazioni semplice e diretto, su questioni correnti e usuali che abbiano a che fare con la scuola e il tempo libero .Gestisce scambi comunicativi molto brevi, ma raramente riesce a capire abbastanza per contribuire a sostenere con una certa autonomia la conversazione.
Livello: raggiunto parzialmente raggiunto non raggiunto
B1 - È in grado di comprendere informazioni fattuali chiare su argomenti comuni relativi alla vita di tutti i giorni e alla scuola, riconoscendo sia il significato generale sia le informazioni specifiche, purché il discorso sia pronunciato con chiarezza. Comprende i punti salienti di un discorso chiaro in lingua standard che tratti argomenti familiari. Produce, in modo ragionevolmente scorrevole, una descrizione semplice di uno o più argomenti che rientrano nel suo campo d’interesse, strutturandola in una sequenza lineare di punti. Riesce ad esprimere il proprio pensiero su argomenti più astratti e culturali (film libri musica).
Livello: raggiunto parzialmente raggiunto non raggiunto
LINGUA SCRITTA
A1 - È in grado di comprendere testi molto brevi e semplici, leggendo un’espressione alla volta, cogliendo nomi conosciuti, parole ed espressioni elementari ed eventualmente rileggendo, Scrive semplici espressioni e frasi, non sempre corrette nella forma, per descrivere il luogo in cui abita e le persone conosciute; è in grado di scrivere brevi e semplici messaggi. Sa fornire dati personali per iscritto.
Livello: raggiunto parzialmente raggiunto non raggiunto
A2 - È in grado di comprendere testi brevi e semplici di contenuto personale e familiare di tipo concreto, formulati nel linguaggio che ricorre frequentemente nella vita di tutti i giorni. Sa scrivere una serie di semplici espressioni, frasi e appunti, relativi ai bisogni immediati. Riesce a scrivere una lettera personale molto semplice.
Livello: raggiunto parzialmente raggiunto non raggiunto
B1 - È in grado di leggere testi fattuali semplici e lineari su argomenti che si riferiscono al suo campo d’interesse raggiungendo un sufficiente livello di comprensione ,Sa scrivere testi articolati in maniera semplice su una gamma di argomenti familiari, unendo una sequenza di elementi isolati in una sequenza lineare. Comunica informazioni e idee su argomenti a lui conosciuti, sia astratti che concreti, verifica le informazioni ricevute, pone domande su un problema e lo spiega con ragionevole precisione. E’ in grado di scrivere lettere personali esponendo esperienze ed espressioni.
Livello: raggiunto parzialmente raggiunto non raggiunto
Valutazione del percorso, obiettivi da perseguire ed eventuali osservazioni:

Asola,


Insegnante alfabetizzatore
-----------------------------------------------------------------------

IL DIRIGENTE SCOLASTICO



(Dott.ssa Luisa Bartoli)




©astratto.info 2017
invia messaggio

    Pagina principale