Lingua inglese 2



Scaricare 28.94 Kb.
Pagina1/3
25.03.2019
Dimensione del file28.94 Kb.
  1   2   3

2/62/008 - LINGUA INGLESE 2

Anno Accademico 2017/2018

Docente CHERYL WOLLEY
Periodo: Primo Semestre (modulo A)
Modalità d'Erogazione


Corso

Percorso

CFU

Durata(h)

[2/62] Scienze dell’Amministrazione

[62/00] PERCORSO COMUNE

6

36


Contenuti
General English: strutture grammaticali e linguistiche previste dai descrittori del Common European Framework per il livello B2 (intermedio).

Specific English: Lo studente avrà l'opportunità di incrementare la propria capacità di comprendere e interpretare testi specialistici in lingua inglese sulle caratteristiche lessicali, sintattiche, testuali, discorsive e retoriche del linguaggio amministrativo e sociale (comprensione della lettura a livello B2).
Obiettivi

Il corso, tenendo conto della funzione sociale della lingua inglese e considerandola altresì veicolo internazionale di comunicazione scientifica nell'ambito storico - politico - giuridico - economico e sociologico, si propone di approfondire le abilità linguistiche fondamentali, sia ricettive (LISTENING e READING) che produttive (SPEAKING e WRITING), orali e scritte con particolare riguardo per la comprensione di testi scritti specialistici.

Si svolge nel 1° semestre e si articola in due moduli didattici:

1. General English: volto ad approfondire gli aspetti fonologici, morfologici, grammaticali e sintattici, ampliare il lessico e potenziare la capacità espressiva e la competenza comunicativa (Livello B2).






Condividi con i tuoi amici:
  1   2   3


©astratto.info 2019
invia messaggio

    Pagina principale