Nota stampa



Scaricare 29.76 Kb.
20.11.2017
Dimensione del file29.76 Kb.

Nota stampa n. 15



FOODWELL AWARD:

RICONOSCIMENTO AI PRODOTTI FUNZIONALI AD UNA SANA ALIMENTAZIONE

Premiate le aziende dell’evento che si tiene in concomitanza con RiminiWellness

Rimini, 1 giugno 2016 - Alimenti Funzionali, Nutraceutici, Pre/probiotici, Naturali e “free from”, arricchiti/impoveriti, per regimi dietetici particolari.

Tutti a Foodwell, l’evento che si tiene a Rimini Fiera dal 2 al 5 giugno in concomitanza con RiminiWellness. FoodWell si rivolge a chi è sempre in movimento e agli sportivi. A chi cerca uno stile di alimentazione ideale con prodotti legati al benessere, o anche a chi costretto a pasti veloci, senza per questo voler rinunciare a qualità e salutismo.



Prodotti così studiati meritano un premio. Ecco allora FoodWell Award, il riconoscimento per gli alimenti che si distinguono per funzionalità e aderenza alle esigenze dell’attuale mercato dell’Alimentazione sana per chi è in movimento; la menzione particolare che Rimini Fiera, assieme alla redazione di Alimenti Funzionali (media partner dell'evento), attribuisce ai prodotti più innovativi, trendy e in linea con le peculiarità di FoodWell. Di seguito, i prodotti premiati (in ordine alfabetico).

AlmaverdeBio, marchio di AlmaverdeBio Italia, una società consortile che associa 11 imprese dell'agroalimentare italiano, per la sua gamma merceologica che si adatta alle tematiche sviluppate da FOODWELL e che spazia dalla frutta e verdura fresca e trasformata, alla carne, ai prodotti ittici, ai sottoli, alle salse e condimenti, alle bevande, al caffè, alle farine, con una comprovata esperienza nel settore biologico. AlmaverdeBio Italia ha il compito di sviluppare strategie di comunicazione e promozione del marchio investendo le risorse messe a disposizione dalle imprese socie, che sono licenziatarie in esclusiva per l'uso del marchio per il proprio settore merceologico, svolgono autonomamente la commercializzazione, fanno sinergia per lo sviluppo del mercato. Nato nel 2000, AlmaverdeBio è oggi riconosciuto come il primo marchio di biologico in Italia e vanta una gamma di prodotti assolutamente unica nel settore, adatto a tutti i canali commerciali.

Ambrosiae, per la sua gamma di prodotti alimentari creati con ingredienti nuovi, o meglio riscoperti, naturali, vegetali, biologici e gustosi (i superfood o überfood), processati in maniera innovativa (rawfood), il più dolcemente possibile, per garantire e preservare al meglio i nutrienti essenziali di cui naturalmente sono ricchi. Comunicare, informare e promuovere uno stile di vita sano, sportivo e orientato ad apprezzare tutte le piccole cose che rendono la vita straordinaria.

Bio’s, per la farina di Grani Antichi di Romagna. La linea Sport&Wellness di Bio's comprende una serie di prodotti che presentano proprio queste caratteristiche: fornire il giusto carburante e la giusta alimentazione per chi pratica sport e per chi vuole sentirsi in forma. Il cibo fornisce energia e struttura, e per svolgere al meglio questa funzione deve essere ricco dal punto di vista nutrizionale e facilmente assimilabile, Sport&Wellness di Bio's presenta tutte queste caratteristiche In linea con la propria filosofia, Bio's tutela la biodiversità. La linea è frutto dell'incontro di ben 10 varietà di grani antichi, biologici e locali tutti raccolti in un'area di 500 ettari nel cuore della Romagna, tra Sogliano e Mercato Saraceno. Il contatto diretto con i 15 agricoltori coinvolti, garantisce una filiera corta ed interamente controllata, dal campo allo stoccaggio, alla macinazione, fino all'insacchettamento. Grazie all'utilizzo di questa farina, la linea Grani Antichi di Romagna, garantisce, sia nei prodotti dolci, sia nei salati, un gusto unico e un basso quantitativo di glutine, rendendole più digeribili e ben tollerate dall'organismo.

Il progetto Chimpanzee per la linea di snack e shake nutrizionali, per lo sportivo, per chi è in movimento o per chi è costretto a pasti veloci: ideali come energia pronta da essere impiegare o per recuperarla a seguito di uno sforzo. Con una innovativa lista di ingredienti, fra i quali, uvetta e noci, datteri e cioccolato, caramello e anacardi, limone e anacardi, albicocche, barbabietole e carote, mela e ginger, cioccolato e caffè.



Dolomia, per la sua composizione minerale, acqua Dolomia soddisfa le necessità del corpo durante tutti i tipi di attività fisica. Ideale per evitare la disidratazione prima dello sforzo fisico e per reintegrare i liquidi persi durante l’attività sportiva ed aiutare il processo di recupero. Caratterizzata da una buona concentrazione di calcio, elemento indispensabile per la struttura ossea e in processi fisiologici vitali e di magnesio che contribuisce al mantenimento del benessere e dell’equilibrio dell’organismo. Indispensabile integratore naturale, il magnesio interviene anche nella regolazione della contrazione muscolare risultando particolarmente utile nella dieta degli sportivi. Contribuisce alla crescita delle ossa e rinforza lo smalto dei denti. Infine, per la particolare concentrazione di bicarbonati, grazie alla conformazione e natura della roccia da cui sgorga. Acqua Dolomia è efficace nello stimolare la secrezione gastrica, facilitando la digestione e risulta utile nel limitare l’acidosi indotta dall’esercizio fisico.

Eurofood/Nattura, La linea Náttúra è pensata per chi cerca un'alimentazione di qualità, equilibrata, gustosa e naturale, caratterizzata da pochi ingredienti selezionati e cereali ad alta digeribilità per una gamma di prodotti improntata su gusto e salute e con una particolare attenzione alle intolleranze alimentari. Riso: altamente digeribile, povero di grassi e ricco di sali minerali. Protegge i reni ed è molto indicato per gli intolleranti al lattosio e per i celiaci. Farro: ricco di fibre, vitamine del gruppo B, sali minerali ed aminoacidi. È uno dei cereali meno calorici ed è molto più digeribile del grano duro e del grano tenero. Kamut: uno dei cereali più completi dal punto di vista nutrizionale. È ricco di vitamina B ed E ed ha una maggiore tollerabilità rispetto al grano. Mais: cereale ricco di proteine, carboidrati, sodio, ferro, fosforo, potassio, calcio e vitamine del gruppo A e B. È privo di glutine e quindi ideale per i celiaci. Avena: cereale ricco di proteine e sali minerali, è un alimento ideale per i diabetici e nelle diete dimagranti. È inoltre fonte di carboidrati a lenta digestione, ricca di fibre e betaglucani che aiutano a mantenere livelli normali di colesterolo. Grano: concentrato di aminoacidi, acidi grassi, sali minerali, vitamine del gruppo B importanti per il sistema nervoso – ed E - dalla forte azione antiossidante.

Eurovo, L’Albume d’uovo le Naturelle: tante proteine e zero grassi. Con il brand le Naturelle, Eurovo propone un nuovo prodotto e con un mercato in forte espansione: l’albume d’uovo da 500 g confezionato sia in brik sia in bottiglia. Pratico, ideale per le preparazioni di piatti a basso contenuto di grassi come omelette, mousse e frullati proteici. 10 g di proteine e solo 50 g di kcal in 100 grammi di prodotto, è perfetto per chi conduce una vita all’insegna del benessere, per chi ama tenersi in forma sia con attività fisica sia in cucina, seguendo una dieta bilanciata senza rinunciare al gusto. L’albume le Naturelle, derivato dalla sgusciatura di uova di galline allevate a terra, è disponibile sia in brik con tappo svita-avvita (da 500 g e da 1000 g) sia in bottiglia. Senza l’aggiunta di additivi o conservanti, l’albume d’uovo le Naturelle è l’alleato ideale sia sulla tua tavola sia in palestra.

Fiber Pasta, è la pasta che ha lo stesso colore e gradevolezza della pasta tradizionale. Ha il 15% di fibra (circa il doppio della pasta integrale tradizionale), un basso indice ed è ottenuta esclusivamente da grano duro con l’aggiunta funzionale di inulina (fibra vegetale solubile).L’elevato contenuto di fibra aumenta la sazietà senza provocare gonfiore e rallenta l’assorbimento dei carboidrati, contribuendo ad un minor assorbimento calorico e alla riduzione del picco glicemico. E’ certificata con Decreto del Ministero della Salute per l’ Alimentazione dei Diabetici; è consigliata da dietologi e nutrizionisti nelle diete per il controllo del peso e del colesterolo, nelle diete dei diabetici, diete a basso indice glicemico ed è un valido alimento per coloro che hanno problemi di stipsi e intestino pigro. E’ inoltre molto utile nella dieta per lo sportivo, grazie al lento rilascio dei carboidrati che mantiene l’energia per un tempo prolungato.

Fior di loto, azienda specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti biologici, si è mossa da vero precursore lanciando sul mercato nell’arco di un anno numerose importanti novità a base di legumi, proponendo un modo nuovo, veloce e versatile per consumare lenticchie, ceci, fagioli, piselli, soia e lupini. Sport e alimentazione biologica: un binomio nato spontaneamente vista la crescente attenzione da parte di sportivi, professionisti e amatoriali, e appassionati di fitness per uno stile di vita sano che preveda un’alimentazione varia ed equilibrata. Nel 2015 Fior di Loto ha introdotto per primo sul mercato italiano la pasta 100% legumi (presentata in occasione della scorsa edizione di FoodWell), frutto di ricerche volte a individuare fonti proteiche sane, digeribili e, in questo caso, anche vegane. Le attuali 7 referenze, si caratterizzano per un alto contenuto di proteine, ricchezza in fibre, essiccate a basse temperature e completamente vegane: una valida alternativa ricca di proteine agli alimenti di origine animale, perfetta per tutti coloro che sono attenti a un’alimentazione equilibrata e cercano una soluzione gustosa e originale.

Gustitalia, le Barrette Protein 28 sono 28 grammi di pure proteine ogni 100 g di prodotto, pochissimi grassi e carboidrati, basso contenuto di sale: il mix ideale per chi effettua attività fisica e vuole uno snack nuovo e pratico da consumare in ogni occasione. Le barrette nascono da un esclusivo processo produttivo che prevede una cottura del pollo in acqua per preservarne leggerezza e gusto, con l’aggiunta finale di proteina vegetale isolata, che ne garantisce il valore proteico. Quando consumarle? Subito dopo l’allenamento, come spuntino ad alto contenuto di proteine o semplicemente quando si vuole. La conservazione a temperatura ambiente per dodici mesi è un plus irrinunciabile per chi ama stare fuori casa e fare movimento alimentandosi con gusto.

Lauretana, con soli 14 milligrammi di solidi dissolti per litro, l'acqua Lauretana è la più leggera d’Europa. Inoltre, grazie alla piccolissima concentrazione di sali, l'assoluta mancanza di metalli pesanti, come uranio e arsenico, e la povertà di sodio, è indicata per gli ipertesi, per chi soffre di scompenso cardiaco, insufficienza renale cronica, cellulite e ritenzione idrica, nonché per la dieta dei bimbi più piccoli e per la ricomposizione del latte in polvere, perché non altera il valore dei componenti nutritivi.



Lavazza, per il caffè solubile Prontissimo. Per la prima volta nella sua storia ultracentenaria, il torrefattore piemontese lancia sul mercato una gamma di caffè solubile. Il solubile rimane di gran lunga il tipo di caffè preferito dai consumatori stranieri, con un fatturato delle vendite pressoché triplo rispetto a quello del torrefatto. Lavazza ha deciso così di mettere a frutto il proprio know-how per sviluppare, anche in questo segmento, un prodotto a posizionamento premium, fedele ai valori di un autentico marchio italiano. Esso consentirà inoltre di attrarre nuove categorie di consumatori, il prodotto punta infatti anche al target dei new comers, in particolare ai giovani, che si accostano per la prima volta al caffè, con l’obiettivo di incoraggiare poi il grande salto verso il torrefatto e le bevande a base di espresso.

Lem Carni, le carni del benessere. Lem carni in collaborazione con la facoltà di medicina veterinaria di Bologna è riuscita a ottenere una carne ideale per sportivi: magra, con poche calorie, ricca di proteine, a basso contenuto di grassi saturi, ricca di grassi polinsaturi e dal sapore naturale. E’ un prodotto innovativo adatto un consumatore sempre più attento al proprio benessere. Grazie alla dieta a base di erba medica la carne risulta più magra. Questo tipo di allevamento è un ritorno alle origini grazie alla cura dell’alimentazione del benessere animale che si ritrova anche nel sapore più ricco è naturale della carne.

Madi Ventura, dall’esperienza nella frutta secca ed essiccata nasce BBWOW!: una linea di pratici spuntini studiati per i break dei ragazzi, gustosi, veloci, appetitosi, bilanciati, adatti per ogni momento della giornata, lontano dai tre pasti principali. Bontà e Benessere (BB) sono due degli “hashtag” fondamentali per il marchio Ventura, ottenuti grazie alla selezione della frutta secca ed essiccata più buone, raccolte là dove la natura offre il meglio. L’ultima novità è rappresentata dalla scelta delle migliori nuts (Arachidi tostate, Mandorle sgusciate e Nocciole Tostate) e delle nuove Gocce di frutta, per dar vita agli originali mix BBWOW! School Break, Study Break e Sport Break: mix perfettamente bilanciati e pensati per apportare i corretti nutrienti in funzione della specifica occasione di consumo. Tutta la linea Ventura BBWOW! è fonte di Vitamina C, grazie all’estratto di Acerola presente nelle Gocce: eh sì, perché le gocce, ottenute dalla purea di frutta e da succo di frutta concentrato, sono naturalmente arricchite con la Ciliegia delle Barbados, nota per la sua concentrazione molto elevata di Vitamina C.

Macfrut- Fruit and Veg Fantasy Show, per l’innovativo spazio ideato da Macfrut per promuovere i consumi di frutta e verdura di qualità, e farne conoscere i requisiti salutistici. In questo ambiente è possibile assaggiare i prodotti di aziende leader di mercato che per l’occasione hanno messo a punto prodotti dedicati a chi fa sport o a chi semplicemente tiene al proprio benessere.

Mamajaya, linea di bevande funzionali Mamavè: non contiene taurina, prodotti chimici, coloranti e conservanti. Ricarica e nutre con ingredienti 100% di origine naturale come Mate, Maca e Caffè Verde, da sempre noti per le straordinarie proprietà tonificanti, antiossidanti e diuretiche. Buona energia, buon sapore. Il gusto ricco, fruttato, intenso e rinfrescante di Mamavè proviene al 55% da succhi di frutta e da estratti di menta e alloro. Tutto questo è Mamavè, 100% Natural Drink la carica di energia quotidiana, direttamente dalla natura.

Natural Point, una linea innovativa di integratori, prodotti vivi, attivi e altamente biodisponibili; materie prime sicure; formulazioni efficaci, affinché i prodotti svolgano effettivamente le funzioni per le quali vengono acquistati; utilizzo di pochissimi “eccipienti”. In particolare, la scelta di inserire come eccipiente la “farina di riso biologica”, nonostante le difficoltà tecniche riscontrate durante i processi di produzione e lavorazione delle materie prime, permette di raggiungere e mantenere l’obiettivo primario: offrire integratori alimentari di qualità per tutelare chiunque ne faccia utilizzo; formule in capsule, più costose rispetto alle compresse, ma in grado di garantire un prodotto più sano e “pulito”, perché privo, nella maggior parte dei casi, di eccipienti (solo farina di riso se strettamente necessario);limitatissimi tempi di giacenza in magazzino per mantenere al massimo le qualità organolettiche del prodotto; test energetici prima dell’immissione sul mercato.

New Factor, per le due novità nella linea Mister Nut Wellness, Fichi e Noci e Albicocche e Mandorle. Uno snack energetico per gli amanti dello sport, prima o dopo l'esercizio fisico. 100% Vegano, Senza coloranti artificiali, ad alto contenuto di fibre, un concentrato di Energia di pronta e rapida assimilazione e un delizioso e sano spuntino con meno di 70 calorie. Un modo rapido, sano e deliziosamente gustoso di soddisfare il vostro desiderio di dolcezza. Completano la linea che giù comprendeva bacche di goji, mandorle e noci al naturale, elisir mix, berries mix, energy mix, mirtilli rossi, noci e mix per insalate. Fonti naturali di vitamine e minerali sono l’ideale per chi è in movimento. La qualità dei prodotti New Factor è garantita da un’attenta selezione delle materie prime e da costanti controlli lungo tutto il processo di filiera.

Noberasco, per la LINEA SUPERFRUTTI / SUPERFRUTTI BIO. I Super Frutti sono la linea di bacche e semi provenienti da tutto il mondo con caratteristiche nutrizionali superiori alla media dei cibi comuni. Questi prodotti rappresentano un aiuto naturale ed efficace per raggiungere e mantenere uno stile di vita sano. SUSHI FRUIT: Un’idea ricercata per gustare la frutta con le bacchette, intingendola in un’intrigante salsa lime e zenzero; MOMENTI DI FRUTTA: croccanti cialde al cioccolato fondente da comporre con frutta e guarnire con salse al lampone e al mango: non solo uno sfizio goloso, ma anche un vero e proprio momento di gioco; FRUTTIGNONNE: un kit composto da un vasetto di cioccolata da scaldare e gustare con la frutta nei piattini di design.

NUCIS, associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata. Istituzione senza fine di lucro, ha dato vita nel 2008 al progetto di educazione nutrizionale “Frutta Secca è Benessere” ed opera a livello nazionale per promuovere e finanziare ricerche scientifiche sui contenuti salutistici della frutta secca. L’obiettivo è divulgare e accreditare, attraverso la figura degli atleti, le valenze salutistiche e le proprietà benefiche della frutta secca ed essiccata nell’ambito del regime alimentare dello sportivo, a prescindere dalla disciplina praticata. Non va dimenticato che la frutta secca, così importante per chi pratica sport, è parte integrante della dieta mediterranea, considerata il modello ideale da seguire per una corretta e sana alimentazione. Senza contare che, come dimostrano numerosi studi e ricerche pubblicate su autorevoli riviste di medicina, abbinare la dieta mediterranea a un consumo supplementare di frutta secca e di olio evo esercita un sicuro effetto antinfiammatorio sul sistema cardiovascolare, permettendo una sensibile diminuzione degli indicatori biologici, cellulari e plasmatici legati all’aterosclerosi: benefici non limitati ai soggetti ad alto rischio cardiovascolare.

Parmalat-SANTAL, per la linea benessere. Santàl Benessere è la linea di bevande pensate da Santàl per racchiudere in un sorso la bontà e le naturali proprietà benefiche della frutta. Santàl Benessere bevanda reidratante con Acqua di Cocco, è una bevanda fresca e gustosa con acqua di cocco e l’aggiunta di Sali minerali. L’acqua di cocco è il liquido che si estrae dalle noci di cocco quando sono ancora verdi. Ha proprietà riconosciute e disseta con gusto e leggerezza.

Saclà: per la linea I Freschi Saclà 8 piatti pronti (Quinoa e Bulgur con Pomodori e Olive, Farro alla Mediterranea, Couscous con verdure, Couscous con verdure e pollo, Couscous con pesto alla genovese, Orzo con Verdure, Orzo con Legumi, Orzo Avena Grano con Verdure) + 2 insalate di riso pronte (Insalata di Riso con Verdure, Insalata di Riso QuinoaBulgur con Verdure e Curry). Un’esplosione di gusto e di freschezza per tutti coloro che vogliono nutrirsi in modo sano e gustoso senza dover spadellare. Dieci primi piatti pronti che combinano in un unico prodotto cereali provenienti dal mondo, le rinomate verdure Saclà e un pizzico di spezie. Tutti confezionati in una comoda vaschetta microondabile da 200 g che consente di consumarli in ogni situazione, sia freschi che riscaldati: caldi in ufficio, a temperatura ambiente per una pausa pranzo all’aperto, tiepidi a fine di un allenamento in palestra.

Sirea, Del Monte Coconut water. L’acqua di cocco e il liquido presente all’interno della noce verde ancora acerba e non va confusa con il latte di cocco che si ottiene dalla polpa matura del frutto. Ha un potere rinfrescante ed è un vero e proprio tonico rigenerante. Gusto saporito e aromatico colore limpido e trasparente. La linea si arricchisce anche con la bevanda con pezzi di aloe vera e succo di uva.

Wheycream, per il gelato ICE-FIT,  il gelato proteico con il doppio delle proteine e la metà dei grassi: cremosità e gusto in un gelato pensato per chi ama stare in forma. Un prodotto perfetto per il pubblico attento all’alimentazione ma che non rinuncia alla dolce tentazione di un buon gelato artigianale. ICEfit è un preparato in polvere di facile utilizzo (una busta da diluire in una quota fissa di acqua tiepida) proposto in una linea di 4 gusti: vaniglia, caramello, cioccolato, yogurt alla fragola. A disposizione del gelatiere: le informazioni nutrizionali da comunicare al cliente, il segnagusto firmato ICEfit ed un set di ricette che permettono di mantenere il claim “ad alto contenuto di proteine” con diverse combinazioni di ingredienti.



©astratto.info 2017
invia messaggio

    Pagina principale