Percorso artistico Nata a New York IL 14/01/1964



Scaricare 130.45 Kb.
01.06.2018
Dimensione del file130.45 Kb.

Percorso artistico
Nata a New York il 14/01/1964

Inizio a dipingere molto presto, già alle scuole medie realizzo dipinti ispirati al mondo naturale, affino per anni questa abilità fino a farne una professione vera propria occupandomi di illustrazione nel settore non fiction. In questo ambito illustro enciclopedie, libri, sfondi per allestimenti museali, pannelli per la valorizzazione di aree naturali. Diverse mie opere sono presenti nei Musei di Storia Naturale di Reggio, Parma, Piacenza, Salsomaggiore Terme, in vari Centri visite di Parchi Naturali, come i Boschi di Carrega, il Parco dello Stirone, il Parco Nazionale della Val Grande, Il Parco Pineta di Appiano Gentile, il Parco Regionale del Frignano e altri.




sito internet di illustrazione: www.lisaberte.com




Sono stata selezionata tra i migliori illustratori nella fiera del libro per ragazzi del 1998, ho realizzato alcune mostre personali come illustratrice, che si possono visionare sul sito, ho illustrato qualche pubblicità importante come quella della Telecom nel 2006. Nel 2015 sono stata selezionata per l'Annual Illustratori con un progetto editoriale di illustrazione sui Cetacei del Mediterraneo.

Nel 2008 inizio ad occuparmi di pittura astratta, nel giugno 2014 mi selezionano alla Triennale di Roma, con il dipinto “il limite” che propone una riflessione sui limiti che ci poniamo di rispettare, che superiamo senza volerlo, che oltrepassiamo per sperimentarci in uno spazio oltre ciò che siamo. Nel luglio 2015 sono stata selezionata per la Biennale di Genova con il quadro "isola" che è stato segnalato tra i migliori. Nel novembre 2015 partecipo al Trofeo Moroni a Bergamo, che porta direttamente le persone che frequentano il centro storico a contatto con l'arte esposta nei principali esercizi commerciali del centro e vinco il secondo premio. I miei quadri astratti parlano di queste dimensioni introspettive, presentano uno sguardo lucido sulle scelte che siamo chiamati a fare nella vita e mostrano una prospettiva dalla quale osservare gli sconvolgimenti, i timori, le speranze, i riferimenti che ci occorrono per delineare il nostro personale percorso.




sito internet di arte astratta: www.lisaberte.it


Condividi con i tuoi amici:


©astratto.info 2019
invia messaggio

    Pagina principale