Presentazione ente di formazione



Scaricare 1.56 Mb.
03.06.2018
Dimensione del file1.56 Mb.

logo (2).png

Via Mario Vaccaro, 10 90145 Palermo P.IVA 06498930826



PRESENTAZIONE ENTE DI FORMAZIONE

Formazione Palermo, ente di formazione situato nel territorio di Palermo, svolge attività di formazione mediante l’erogazione di corsi on line e in presenza relativi alla lingua inglese, seguendo le indicazioni del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) per tutti i livelli, avvalendosi della collaborazione dell’ente certificatore TRINITY COLLEGE LONDON e corsi di informatica in diverse aree di interesse con la collaborazione dell’ente certificatore EIPASS.


Inoltre è centro studi per scuole superiori e mediante la collaborazione con le scuole private del territorio di Palermo, eroga servizi di presentazione candidati, preparazione agli esami di Stato, e recupero anni scolastici per 11 indirizzi di studi.

è convenzionato con 3 Università telematiche, istitutite dal MIUR con decreto del 30/01/2016, che racchiudono 9 facoltà, 40 corsi di laurea e 130 master di I e II livello, oltre ai corsi di perfezionamento e di alta formazione, per le quali svolge attività di orientamento iscrizioni e assistenza didattica per ogni singolo studente.

Eroga percorsi formativi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro dedicati ai lavoratori, corsi blsd, blsd-p.

All’interno del nostro ente di formazione professionale, opera un team di esperti della formazione e della didattica che hanno alle spalle anni di esperienza nel settore.

L’obiettivo che si prefigge l’azienda è di fornire ai discenti le conoscenze e gli strumenti giusti per poter apprendere e utilizzare nell’ambito d’interesse le conoscenze acquisite durante i corsi frequentati.

Ente certificatore internazionale Trinity College London

Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative, sia che si tratti di certificazioni di lingua inglese, che di musica o di performance arts.

Per questo gli esami Trinity non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche (astratte) dei candidati, ma soprattutto:

stimolano a progredire nell’apprendimento;

lasciano totale libertà nella scelta della metodologia di preparazione;

valorizzano ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame.

Il supporto ai docenti è alla base del lavoro del Trinity College London, sia in termini di supporto specifico per i docenti che intendono preparare i propri studenti agli esami, che in termini di sviluppo professionale (Continuous Professional Development).

Gli esami di certificazione Trinity per la lingua inglese, la musica e le performance arts sono:



  • riconosciuti a livello internazionale;

  • utilizzabili in ambito professionale e accademico;

  • disponibili a tutti i livelli di competenza e per candidati di ogni età;

  • favoriscono lo sviluppo di competenze trasversali essenziali nella società globale del XXI secolo.

Oltre 700.000 candidati in tutto il mondo decidono ogni anno di sostenere gli esami Trinity.

Regolamentazione e Standards

Gli esami Trinity sono regolamentati dalla Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation) e vengono valutati secondo gli stessi standard in tutto il mondo. Gli esaminatori sono esperti delle materie d’esame, regolarmente formati e standardizzati: il loro lavoro a livello internazionale assicura l’applicazione coerente di criteri e procedure di valutazione.

Lo staff accademico e operativo supervisiona la gestione delle sessioni d’esame e ha la responsabilità di assicurare la qualità dell’intero processo di valutazione.

Riconoscimenti in Italia

Le certificazioni Trinity College London sono riconosciute da università, aziende e istituzioni governative in Italia e nel mondo.

Trinity College London è incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione che soddisfano i requisiti per il riconoscimento della validità delle certificazioni delle competenze linguistico comunicative in lingua straniera del personale scolastico (Decreto 07.03.2012, Prot. 3889 ed aggiornato con Decreto Direttoriale Prot. 787 del 22.07.2015).hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-personale-scolastico/enti-certificatori-lingue-straniere

Trinity College London - Italian Co-ordinator è un Ente accreditato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione per la formazione degli insegnanti secondo la normativa vigente.

Le certificazioni Trinity possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente.

Le certificazioni Trinity principalmente riconosciute dalle università italiane sono quelle denominate ISE - Integrated Skills in English. Molti corsi di laurea riconoscono anche le certificazioni GESE - Graded Examinations in Spoken English, e SEW – Spoken English for Work.



Risultati e certificati

L’esame ISE valuta le abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading e writing) in modo indipendente e anche integrato.

Nei livelli da ISE Foundation (A2) ad ISE III (C1), l’esame è composto da due moduli, Reading & Writing eSpeaking & Listening, che possono anche essere sostenuti insieme o separatamente nell’ordine che si desidera. Dopo l'esame, i candidati ricevono dei certificati modulari con risultati separati per le abilità direading, writing, speaking e listening. Viene rilasciato inoltre un report diagnostico per ciascuna delle 4 abilità che evidenzia punti di forza e aree di miglioramento.

Quando entrambi i moduli dello stesso livello sono stati superati viene rilasciata la certificazione TrinityIntegrated Skills in English (ISE).



Un esame per il XXI secolo

I task dell’esame ISE riflettono le attività comunicative tipiche della vita reale nella società di oggi: scrivere in risposta a una domanda o saper sintetizzare idee tratte da fonti differenti per rielaborarle in un testo di propria produzione ed interagire in modo efficace.

L’esame si rivolge a tutte le persone in cerca di certificazioni flessibili che le aiutino a sviluppare competenze fondamentali nella società globale del XXI secolo per accedere all’università ed essere competitivi nel mondo del lavoro.

Gli esami ISE valutano le abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading e writing).

L'esame di certificazione ISE II (livello corrispondente del Quadro Comune Europeo di Riferimento B2) è composto da due moduli:

Reading & Writing

Speaking & Listening

Per ottenere la certificazione di lingua inglese ISE II (B2) i candidati devono superare entrambi i moduli di Reading & Writing e Speaking & Listening. I candidati possono scegliere se sostenere entrambi i moduli nella stessa sessione o in momenti separati.



Reading & Writing

Speaking & Listening

2 ore

18 minuti

2 x Reading tasks

1 x Reading into writing task

1 x Writing task


1 x Topic task

1 x Conversation task

2 x Listening tasks


Sede esami:

Istituto Tecnico Commerciale Blaise Pascal



paritario

GESE

ISE


SEW

TRINITY STARS



Sicilia

Palermo

 



unimercatorum.pngrisultati immagini per logo e campusinglese-b2faceok.jpgpegaso-università-telematica-hires.jpglogo_eipass.jpg




Condividi con i tuoi amici:


©astratto.info 2019
invia messaggio

    Pagina principale