Relazione della seconda esercitazione di Linguaggio e Traduttori



Scaricare 31 Kb.
Pagina1/4
29.03.2019
Dimensione del file31 Kb.
  1   2   3   4

Relazione della seconda esercitazione di Linguaggio e Traduttori

Descrizione del problema



Primo problema:
Progetto e sviluppo dell’astrazione Orario costituito da tre contatori per Ore Minuti e Secondi.
Secondo problema:
Progetto e sviluppo dell’astrazione Elenco Rilevamenti che gestisce l’immissione di N rilevazioni di temperatura relative ad un giorno specifico.
Terzo problema:
Progetto e sviluppo di un componente software che immetta 10 rilevazioni con relativi orari e stampi a video la media delle temperature.


Analisi



Primo problema:
L’astrazione Orario è costituita da tre contatori, ore minuti e secondi, che possono in ogni momento essere settati o letti. In più l’orario può essere incrementato di un secondo e le ore e i minuti devono essere automaticamente aggiornati coerentemente ai secondi. L’orario inoltre può essere costruito sia con ora di default sia specificando ore minuti e secondi al momento della costruzione. Infine l’orario deve poter essere stampato a video nel formato hh:mm:ss.
Secondo problema:
L’astrazione Elenco Rilevamenti deve poter gestire un elenco di N rilevamenti ognuno dei quali è definito da una temperatura e l’orario in cui è stata rilevata. Si vuole inoltre poter chiedere la media delle temperature rilevate fino a quel momento e stampare a video l’elenco dei rilevamenti completi d’orario.
Terzo Problema:
Il componente Software deve creare un elenco di 10 rilevamenti immettendo valori opportuni per le temperature e gli orari e deve poi stampare a video la media delle temperature immesse nell’elenco.




Condividi con i tuoi amici:
  1   2   3   4


©astratto.info 2019
invia messaggio

    Pagina principale