The visitor



Scaricare 226 Kb.
Pagina1/27
26.03.2019
Dimensione del file226 Kb.
  1   2   3   4   5   6   7   8   9   ...   27


Bolero Film

presenta




L’ospite inatteso

Scritto e diretto da Tom McCarthy


con:


Richard Jenkins

Hiam Abbass

Haaz Sleiman

Danai Gurira


Durata: 103 Minuti

Uscita: 5 Dicembre 2008


Ufficio Stampa

StudioPUNTOeVIRGOLA




Distribuzione Internazionale






Distribuzione

BOLERO FILM

CAST TECNICO

Sceneggiatura/Regia Tom McCarthy

Produttori Mary Jane Skalski

Michael London
Produttori esecutivi OMAR AMANAT

JEFF SKOLL

RICKY STRAUSS

CHRIS SALVATERRA


Supervisore musicale MARY RAMOS
Musiche di JAN A. P. KACZMAREK
Costumi MELISSA TOTH
Production Designer JOHN PAINO
Direttore della fotografia Oliver Bokelberg
Montaggio Tom McArdle
Ditribuzione italiana BOLERO FILM
Ufficio stampa Studio PUNTOeVIRGOLA

Tel: +39.06.39388909

www.studiopuntoevirgola.com

info@studiopuntoevirgola.com

PERSONAGGI E INTERPRETI

Walter Vale RICHARD JENKINS


Mouna HIAM ABBASs
Tarek HAAZ SLEIMAN
Zainab DANAI GURIRA

L’ospite inatteso


L’ospite inatteso ha vinto a Deauville ed è stato presentato con grande consenso di pubblico e di critica al Sundance. Il film è uscito nelle sale americane in aprile, ottenendo un incredibile risultato al botteghino.

Richard Jenkins (appena apprezzato in Burn After Reading dei Coen) è il protagonista. Nel cast anche Hiam Abbass (La sposa siriana, Lemon Tree), Haaz Sleiman e Danai Gurira.



Il regista Tom McCarthy al suo secondo film dopo The Station Agent (vincitore al Sundance), è anche molto noto come attore (Good Night and Good Luck, Lettere da Iwo Jima, Syriana e il prossimo film di Peter Jackson Amabili resti).

 «Questo film è una storia d’amore e di amicizia. Con momenti divertenti, momenti tragici e anche momenti banali. Penso che questo rifletta la vita come si dispiega e credo mi ci vorrà molto tempo, ben dopo che il film sarà uscito, prima di capire di cosa tratti». (Tom McCarthy)




Sinossi breve

Un professore universitario viene coinvolto nella vita di una giovane coppia di immigrati che vivono a New York City, col risultato di cadere in un idillio inatteso. Mentre questi stranieri affrontano le loro vite in un mondo diverso, la loro umanità si fa luce per vie goffe, comiche e drammatiche.



Sinossi
Nel film L’ospite inatteso Walter Vale, professore universitario di Economia, vedovo da cinque anni, vive una vita monotona in una cittadina del Connecticut. Quando Walter di malavoglia accetta di sostituire un collega a una conferenza a New York City, scopre che il suo appartamento da tempo disabitato è stato affittato con un imbroglio a una giovane coppia, Tarek e Zainab. Walter decide di farli restare finché non si siano trovati un altro posto e in breve tra Walter e Tarek prende forma un’amicizia che la più guardinga Zainab disapprova. Quando però un contatto casuale con la polizia fa finire Tarek, newyokese non registrato, in un centro di detenzione dell’I.C.E. (Immigration and Customs Enforcement), Walter risulta essere l’unica persona che gli può far visita. Con la comparsa di Mouna, la madre di Tarek che cerca il figlio, l’impegno di Walter nel caso di Tarek è suggellato. Mentre i quattro affrontano le desolanti realtà del sistema dell’immigrazione americano e i problemi della loro vita, la loro umanità si fa luce per vie goffe, comiche e drammatiche.



Condividi con i tuoi amici:
  1   2   3   4   5   6   7   8   9   ...   27


©astratto.info 2019
invia messaggio

    Pagina principale